Home / Taglio Barba / Crema da barba migliore

Crema da barba migliore

Possiamo accompagnarti in questo viaggio alla ricerca della miglior crema da barba, attraverso alcune delle principali marche presenti sul mercato.

Sei sicuro di conoscere bene quali accessori utilizzare per una rasatura perfetta? Hai presente che differenza c’è tra il sapone da barba, la schiuma da barba, il gel da barba?

La rasatura è un “mondo” che va esplorato con curiosità ed interesse, per trovare ciò che fa meglio al caso proprio ed in base al tipo di pelle.

  1. Rasatura: crema da barba professionale
  2. Migliore crema da barba inglese
  3. Rasatura: sapone da barba
  4. I saponi da barba italiani

Rasatura: crema da barba professionale

Se preferisci un prodotto per la rasatura dalla consistenza morbida e che sia delicatamente profumato, la crema da barba è sicuramente meglio di altri, in quanto consente di evitare irritazioni e di mantenere la pelle ben idratata.

In genere la crema da barba è il prodotto scelto da chi si rade con rasoio a mano libera o con il rasoio di sicurezza:

  • Il suo uso è molto semplice.

E’ importante sapere come fare la barba, basta “montarla” con un pennello da barba umido in una ciotola oppure direttamente sul viso, spalmandola in maniera uniforme prima di procedere con la rasatura vera e propria.

Se in passato la crema da barba professionale era il cosmetico più utilizzato (anche dai barbieri), oggi la maggior parte degli uomini preferisce radersi con la schiuma da barba.

Migliore crema da barba inglese

Se hai provato il rasoio elettrico per la barba ma hai la passione della rasatura e ti pace sentire sulla pelle una consistenza cremosa e morbida, ci sono alcune creme da barba di qualità che possono regalarti questa gradevole sensazione. In commercio ci sono ottimi prodotti, ma per quanto riguarda le creme da barba il primato spetta a quelle inglesi.

Anche se non abbiamo la pretesa di indicare qual è la migliore crema da barba inglese, queste che ti descriviamo di seguito sono sicuramente di qualità eccellente.

Crema da barbaLa casa produttrice Derby propone quattro tipologie di crema da barba in pratico tubo da 100 grammi al profumo di:

  • Limone.
  • Lavanda.
  • Mentolo.
  • Oppure con gradevole profumazione normale.

La caratteristica principale di questa crema è di essere molto simile ad una schiuma da barba, quindi particolarmente indicata per chi ha pelle grassa (meno adatta invece per chi ha un’epidermide secca).

La qualità della rasatura migliora dopo l’utilizzo di una crema da barba come questa, ed anche l’epidermide ne trae un grosso giovamento.

Altra crema da barba eccellente da provare è quella di Lucky Tiger: la crema da barba liquida nella confezione in bottiglia da 150 ml non ha bisogno di essere montata con il pennello, come tutte le altre. Di conseguenza, è molto più pratica e comunque adatta alle pelli sensibili.

Rasatura: sapone da barba

L’obiettivo principale di un buon sapone da barba è produrre schiuma per agevolare la rasatura. Grazie alla schiuma che viene distribuita nelle varie zone del viso, il sapone protegge l’epidermide e la lubrifica al tempo stesso.

I saponi da barba sono realizzati in diverse forme e possono avere una consistenza dura oppure semidura. Il sapone da barba va utilizzato insieme all’apposito pennello da barba, per distribuire meglio la schiuma su tutto il viso, anche nelle zone più nascoste.

Generalmente i saponi da barba vengono prodotti seguendo la stessa lavorazione di quelli normali, mentre cambiano gli ingredienti in essi contenuti.

I saponi da barba italiani

A differenza degli altri prodotti per la rasatura, il sapone da barba assicura un trattamento più delicato e profondo. Tra gli ingredienti che troviamo in un sapone da barba ci sono una percentuale di grassi e la glicerina. Rispetto alla crema da barba, il sapone è più economico e dura più a lungo.

Tra i migliori saponi da barba italiani ci sono quelli della Proraso:

  • Nella versione per pelli sensibili e anti-irritazione.

Della ditta Cella, che dal 1899 produce cosmetici da rasatura di ottima qualità, i preferiti dai barbieri italiani.

Se invece preferisci optare per prodotti esteri, il miglior sapone da barba inglese attualmente sul mercato, secondo gli appassionati di rasatura e barba, si chiama Sandalwood Shaving Soap ed è in vendita al prezzo di 45 euro.

Se invece stai cercando una schiuma da barba per pelli sensibili ci sono alcuni ottimi prodotti in commercio, dal marchio Gillette specializzato in rasatura a quelli creati appositamente da Collistar per soddisfare le esigenze degli uomini con pelle sensibile e soggetta alle irritazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *