Home / Taglio Barba / Pennelli da barba professionali migliori

Pennelli da barba professionali migliori

Popolare e diffuso fino a qualche tempo fa, i pennelli da barba sono meno utilizzato rispetto al passato. Ma non mancano anche oggi gli estimatori di questo accessorio, che è indispensabile nel caso di rasatura a mano libera:

  • Assicura una maggiore esfoliazione della pelle.
  • Preparandola meglio alla rasatura e rendendola più morbida al tatto.

Pennelli da barba professionali: quale scegliere

La diffusione della schiuma da barba e la sua maggiore praticità rispetto al pennello sta portando alla sostituzione dell’una rispetto all’altro.

pennelli da barba simpsonMa anche se utilizzare i pennelli da barba richiede più tempo da dedicare per radersi la barba, il risultato è sicuramente migliore e più duraturo.

E’ però importante scegliere il pennello più adatto, badando bene a non cadere nella trappola dei più economici, che spesso sono anche di scarsa fattura e quindi destinati ad essere buttati via dopo poche applicazioni.

I pennelli da barba in tasso sono tra i migliori, in quanto sono morbidi e riescono a trattenere bene l’acqua:

  • In questa categoria il “top” è rappresentato dal silver tip o punta argentata.
  • Costa di più rispetto agli altri, ma assicura una maggiore durata nel tempo ed una morbidezza che rende piacevole il suo utilizzo quotidiano.

I pennelli da barba in pelo di cinghiale hanno setole più dure ed un costo decisamente più abbordabile (non più di 15 euro l’uno). I pennelli di cavallo non sono molto diffusi in Italia, anche se non costano tanto e sono di discreta qualità.

Oggi il pennello sintetico resta il più utilizzato, ma è preferibile evitare quello in nylon, perché di scarsa qualità.

Anche il manico del pennello può essere di diverso materiale:

  • Osso.
  • Plastica.
  • Metallo.
  • Legno.

Pennelli da barba: dove comprarli

Oggi radersi utilizzando una buona crema da barba è diventata un’arte: sono davvero tanti gli estimatori e appassionati di questa abitudine che, se eseguita in modo corretto e senza fretta, regala momenti di piacevole relax.

pennelli da barba muhleProprio perché l’interesse per i prodotti per la rasatura & accessori è in forte crescita, molte attività commerciali stanno prediligendo la vendita di accessori per chi ama la barba.

In forte aumento anche il numero di barberie specializzate, proprio come quelle che andavano di moda una volta.

Qui è possibile acquistare cosmetici e accessori per la barba di ogni tipo, compresi i pennelli da barba migliori. Chi è abituato a fare acquisti sul web può trovare facilmente tanti siti dedicati alla barba e alla vendita online di accessori vari, a prezzi anche piuttosto vantaggiosi.

Non è difficile reperire pennelli di marche particolari come i pennelli da barba:

  • Muhle.
  • Zenith.
  • Simpson.
  • Omega.

Pennello da barba primo utilizzo

Sei agli inizi della rasatura e stai cercando un pennello da barba che ti faciliti le cose? Alcuni pennelli sono più indicati per chi è alle prime armi, come ad esempio il pennello Omega 10048, con setole di cinghiale. Ha un costo piuttosto abbordabile e lo si trova facilmente.

Altri modelli particolarmente adatti per i principianti sono il pennello Semogue 2000 e quelli realizzati da Vulfix. Da segnalare per l’ottimo rapporto prezzo/qualità anche il pennello da barba Proraso, che per la sua morbidezza ed il costo “amico” può essere tra i prescelti di chi ha appena cominciato l’avventura di radersi.

Affinchè un pennello da barba duri nel tempo è necessaria una corretta manutenzione: mai dimenticarsi di risciacquarlo bene dopo ogni applicazione, poiché i residui di sapone e il calcare possono danneggiarlo in modo irreparabile.

Naturalmente dopo averlo ben lavato, il pennello deve essere accuratamente asciugato e riposto in un luogo che non sia umido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *