Home / Taglio Barba / Rasoio da barba professionale

Rasoio da barba professionale

Rasoio da barba elettrico o manuale? Rasoio di sicurezza o rasoio da barba professionale? Una cosa è certa: la scelta dipende per lo più dalla dimestichezza che si ha nel radersi, e da quanto tempo si è disposti a dedicare a questa operazione di routine quotidiana (o quasi).

Oggi, per fortuna, ci sono molti uomini che stanno riscoprendo il piacere della rasatura e che ci tengono a mostrare in pubblico una barba sempre pulita e ben curata.

Se sei indeciso su quale apparecchio acquistare (l’offerta è davvero variegata e c’è l’imbarazzo della scelta), ma vuoi comunque optare per un rasoio da barba professionale, segui questo articolo e troverai spunti utili ed interessanti.

  1. Rasoio da barba elettrico
  2. Rasoio da barba a mano libera
  3. Rasoio di sicurezza

Rasoio da barba elettrico: come scegliere il migliore

Rasoio da barba elettricoPrima di effettuare l’acquisto di un rasoio elettrico per la barba è importante valutare una serie di elementi come la durata della batteria, la qualità dei materiali, la tecnologia utilizzata e l’efficacia della rasatura.

Ogni modello di rasoio elettrico va scelto tenendo conto delle proprie specifiche esigenze. Può essere utile, ad esempio, sapere che vi sono modelli con o senza filo.

Mentre i primi sono in genere dotati di una maggiore potenza, quelli senza filo puntano sulla manovrabilità, quindi sono particolarmente indicati per chi sta spesso in viaggio.

I rasoi elettrici in acciaio inossidabile sono sicuramente i migliori, ed anche una buona struttura è garanzia di affidabilità e durevolezza nel tempo. Il rasoio elettrico per barba lunga è l’ideale.

Rasoio da barba a mano libera: come scegliere il migliore

Rasoio da barba a mano liberaFai parte della schiera di uomini che preferiscono radersi a mano libera? Ti senti più a tuo agio quando effettui la rasatura con un rasoio da barba manuale?

Sicuramente implica una maggiore dimestichezza con gli attrezzi taglienti, in quanto è formato da una lunga lama e da un’impugnatura a manico in acciaio inox.

Se stai cercando qualche buon rasoio a mano libera ti consigliamo quelli di Mastro Livi oppure quelli della ditta Parker, la cui esperienza in questo campo risale al 1974.

Rasoio di sicurezza: i modelli più affidabili

Rasoio di sicurezzaSe il tuo obiettivo è quello di ottenere una rasatura perfetta come quella del barbiere, conviene orientarsi verso la scelta di un buon rasoio di sicurezza.

Siccome i rasoi di sicurezza sono modelli particolari, si raccomanda un acquisto che sia di qualità e che tenga conto del materiale utilizzato.

I rasoi di sicurezza sono meno aggressivi di quelli tradizionali, ed hanno un sistema di lame che permette di evitare tagli o irritazioni alla pelle.

Un consiglio al volo su alcuni modelli particolarmente garantiti e con ottime recensioni sul web? Il rasoio di sicurezza Shark Super Chrome a doppio filo, con apertura a farfalla e manico lungo è uno dei migliori in commercio.

A seguire c’è anche il rasoio di sicurezza Muhle Chrome Plated Metal. Entrambi, se utilizzati correttamente da un mano esperta, garantiscono un’ottima rasatura ed una pelle morbida e liscia.

Cristian

Scrivo in questo blog per raccontare la mia passione per il mondo della barba e della rasatura, sempre alla ricerca dei migliori prodotti da provare e consigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *